By | Ottobre 20, 2018
voglio-fare-teatro-ma-sono-timida

Voglio Fare Teatro Ma Sono Timida – Stai cercando qualcosa per vincere i timori e le paure, distrarti dalla routine quotidiana e riuscire ad affrontare i tuoi ostacoli? Ti stai chiedendo se sia possibile vincere la timidezza con il teatro? Si, è possibilissimo! Il teatro e la recitazione, infatti, si rivelano parecchio utili per i soggetti timidi ed introversi, permettendo loro di poter uscire dal guscio. Scopriamo come!

Moltissime al giorno d’oggi sono le persone timide che decidono di frequentare un corso di teatro per superare la loro timidezza, dunque, se anche tu ti ritrovi nella medesima condizione, ossia di disagio, blocco interiore e timore del giudizio altrui, allora, il teatro si può rivelare un grande aiuto, perché ti permette per prima cosa di uscire dalla quotidianità, di metterti in gioco per l’interpretazione di vari ruoli e personaggi, e ti consente persino di accrescere l’autostima.

Certamente, non stiamo parlando di una bacchetta magica che ti permette di diventare estroversa in un attimo, perché se sei una ragazza timida poco può cambiare, ma sicuramente è possibile migliorare sotto questo aspetto. Se, infatti, anche tu sei una ragazza timida e piena di paure, allora, ti consiglio vivamente di provarci! Essere una persona timida può rendere particolarmente difficile la comunicazione e la relazione con gli altri, la vita professionale, quella sentimentale e così via. Con il giusto impegno è possibile affrontare tutto questo.

Timidezza, però, non è il termine che si usa per definire una patologia e neppure una problematica di rilievo, ma in molti lo considerano come un elemento di protezione che consente al soggetto che ne soffre di potersi chiudere in se stesso ed evitare ogni sofferenza. Grazie a un corso di recitazione a teatro, è possibile superare la timidezza e tutti gli elementi ad essa collegati, come la paura di parlare in pubblico. Seppure all’inizio possa sembrare quasi impossibile parlare di fronte a un pubblico ampio, con il giusto impegno sarà possibile notare miglioramenti e provare sensazioni indescrivibili agli applausi della gente.

Sappiamo bene quanto una persona timida possa temere il giudizio altrui, superare questo timore con il teatro è possibile, perché in seguito all’esercitazione si riduce considerevolmente tale paura, e permettendo al tuo essere di lasciarsi andare. Grazie al teatro possiamo superare persino la paura relativa alla fiducia. Infatti, per un soggetto timido è assai difficile fare determinate cose, grazie al giusto corso è possibile superare anche questa paura, e riuscire a fidarsi un po’ di più di se stessi.

Se anche tu sei una ragazza timida e hai davvero paura ad affrontare persone e situazioni, allora, il teatro fa al caso tuo, perché grazie agli esercizi sul corpo puoi sciogliere le tensioni corporee e recitare con più soddisfazione. Le persone timide, dunque, con questi esercizi possono vincere i propri timori e sbloccare allo stesso tempo le tensioni a livello corporeo e sentirsi più liberi e aperti.

Seguire un corso di teatro per sconfiggere la propria timidezza si rivela particolarmente utile, perché grazie al costante esercizio è possibile affrontare e superare moltissimi timori insieme ad altre persone. Bisogna sapere, infatti, che non tutte le persone che conosciamo siano persone sicure di sé ed egocentriche, anzi, in molti si iscrivono a un corso di teatro per timidezza e per superare i propri timori. Infatti, in teatro si possono conoscere molte persone che hanno le nostre stesse passioni e che decidono di frequentare un corso proprio per superare le proprie paure.

Lavorando insieme e con il giusto impegno, dunque, tutto sarà più semplice e alla fine ci si troverà con nuovi amici, con le stesse passioni e soprattutto con lo stesso obiettivo: superare le proprie paure, come ad esempio quella di parlare in pubblico, il giudizio altrui e così via. Soprattutto, grazie al teatro e alla recitazione puoi riuscire ad evitare di tenere lo sguardo sempre basso e iniziare a guardare in volto le persone senza che ti sudino le mani e il resto del corpo.

Fare teatro si rivela terapeutico, di fatti, ci sono dei corsi appositi, organizzati con psicologi e attori, che consentono a chiunque di poter superare patologie, traumi e molto altro. Se sei timida e hai deciso di seguire un corso di teatro, dunque, ti consiglio di provarci seriamente, non te ne pentirai e alla fine ti sentirai più leggera e soddisfatta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *