By | Giugno 10, 2018
Iliad: Quali Sono Le Offerte Del Nuovo Operatore Low Cost?

Sei insoddisfatto del tuo operatore telefonico? Hai provato Vodafone, Tim, Wind, 3 senza successo? Be’, devi sapere che è approdato in Italia un nuovo operatore low cost di origine francese: il suo nome è Iliad e promette di dare battaglia alle maggiori reti telefoniche italiane.

Iliad è nuovissimo e, come ogni prodotto innovativo che si rispetti, è circondato da domande e da dubbi. In questo articolo, cercheremo di spiegarti come funziona e quali sono le sue proposte e perché soprattutto sta mettendo in crisi molti italiani e le maggiori reti telefoniche. 

Il Nuovo Operatore Telefonico

Iliad: scopriamolo insieme

Ovviamente, uno dei primi quesiti è: come è la sua copertura? Questo è il dubbio che attanaglia migliaia di italiani che stanno valutando di passare a Iliad soprattutto per il basso prezzo con cui si propone.

C’è bisogno di ricordare che è relativamente nuova e che ha bisogno di “spazio” per attaccarsi a tutte le reti e offrire il servizio nel migliore dei modi. Tuttavia, nelle maggiori città italiane è possibile acquistare una sim e non lamentare poco campo.

Iliad è una società nata in Francia: il suo obiettivo? Be’, la società intende offrire nel campo delle telecomunicazioni una rete sicura e a basso costo. Agguerrita come poche, la società, dopo avere riscosso un notevole successo in patria, ha deciso di espandere il proprio servizio all’Italia.

Sta mettendo in crisi Vodafone e Tim

Ecco perché è così vantaggioso

Tutti ci lamentiamo spesso del nostro operatore telefonico. Scarsa qualità e alto costo sono i fattori che ci stanno inducendo a cedere al fascino francese e a riscoprire Iliad.

Proprio a causa delle frequenze liberate dalla fusione Wind-Tre, Iliad ha trovato territorio fertile dove proporre i suoi servizi. In questo momento, la società sta provvedendo a costruire la sua rete di ripetitori, per offrire il meglio ai propri clienti e garantire una copertura massima.

In attesa che si finisca di terminare la rete, Iliad si appoggia alle reti scoperte dell’infrastruttura Wind-Tre.

Normalmente, nessuno ne sarebbe stato interessato, se solo Iliad non avesse deciso di proporre un pacchetto di lancio veramente esclusivo. Al primo milione di iscritti, hanno affidato un contratto di appena 5,99 euro al mese, con un piano tariffario da fare paura ai colossi Tim e Vodafone.

Il Piano Tariffario di Iliad

Che cosa include e quanto costa l’attivazione?

Nel pacchetto potrai usufruire di chiamate, sms illimitati verso i numeri di telefono fisso e cellulare. Ma ovviamente siamo la generazione di internet: cosa offre Iliad in questo punto? Ebbene, è rivoluzionaria: avrete ben 30 gigabyte al mese di traffico dati da utilizzare in Italia.

In Europa, invece, avrete ben 2 gigabyte al mese di traffico da sfruttare nei territori facenti parte dell’Unione Europea.

Il costo della sua SIM è di 9,99, oltre all’attivazione del piano tariffario a 5,99 euro al mese.

Sicuramente, quando la società finirà di costruire le sue reti di ripetitori, potremo dare un giudizio migliore, ma fino ad ora ci riserviamo qualche perplessità. Vedremo nel tempo se riuscirà a battere i colossi Tim e Vodafone su tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *