By | giugno 2, 2018
Francesca Barra: Giornalista Amante delle Scarpe

Tutti amano Francesca Barra: la giornalista 39enne può vantare un curriculum di tutto rispetto. La sua passione “umana” e “normale”? Le scarpe.

Oltre al lavoro di giornalista, la vediamo spesso impegnata a condurre in televisione. L’abbiamo vista protagonista di cronaca nera, con la sua penna ha firmato pezzi per moltissime testate giornalistiche importanti. Ma la sua carriera non si ferma qui.

La giornalista amante delle scarpe

La donna si confessa su Instagram

L’abbiamo vista condurre diversi programmi, con il suo sorriso e la disinvoltura tipica di chi è professionalmente allenato. L’abbiamo apprezzata quando si è candidata alle ultime elezioni politiche, dimostrando di saperci fare.

Il suo segreto? Condurre una vita più normale possibile. Infatti, per la Barra, è importante restare con i piedi per terra. L’umiltà è la caratteristica più importante per lei.

Insomma, nonostante i successi raggiunti, la Barra vuole e deve sentirsi una donna come tante, che lotta per la sua indipendenza.

Si è confessata ultimamente sul suo profilo social ufficiale, Instagram. Ha ammesso avere una debolezza, comune a molte donne: le scarpe. Questa passione è nata quando era poco più che una bambina.

Attualmente, nel suo armadio, se ne contano circa 400.

Ha oltre 400 scarpe

Le ricordano quando era bambina

Ecco cosa ha rivelato nel suo profilo social:

Quando ero piccola mia madre mi comprò un paio di ballerine celesti. Riesco ancora a ricordare la sensazione che provavo quando aprivo la scarpiera e le prendevo in mano. Mi sembravano oggetti sacri, confetti perfetti. Mi sentivo Dorothy senza bisogno di Oz. Mi ricordano casa e le storie che inventavo quando le indossavo, spesso con l’abito da Fatina in ogni stagione. Almeno fino a quando mi è stato possibile entrarci dentro. Non so se la mia passione per le scarpe (ne posseggo oltre 400 lo ammetto…in compenso non ho altro vizi o passioni, ad esempio non mi interessano le borse), per la magia, per la grazia, abbia origine da quelle scarpine. Ma so che quando a Firenze ho visto queste scarpe – ricordano il body che indossava in disco Bambina Heather Parisi è stato amore a prima vista.

Addio, pregiudizi!

La giornalista è fiera del suo “vizio frivolo”

Molti associano erroneamente la personalità e il lavoro di giornalista a una persona tipicamente noiosa, solo dedito alla cultura e ai libri. L’immagine della donna di oggi vuole raccontare che non esistono persone stereotipate.

Per apprezzare tutti, indistintamente dal loro genere sessuale o dal lavoro che fanno, bisogna allontanarsi dagli stereotipi e dai pregiudizi. Francesca Barra è la donna che sta portando avanti questa battaglia da anni.

Qualcuno considera questa sua passione una cosa un po’ frivola e sciocchezza. Come ha raccontato la giornalista, indossare un bel paio di scarpe la lega all’infanzia, ai momenti più dolci del periodo femminile, quando ogni cosa sembrava un castello fatato.

È necessario sentirsi ripetere di dovere rientrare in uno stereotipo e di non uscire fuori dai schemi? La Barra non ci sta e svela una parte di sé poco nota. Un comportamento da apprezzare e da stimare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *