By | agosto 21, 2018
aladino-e-la-lampada-meravigliosa-il-musical

[amazon box=”B07BM2GM9S”]

Aladino e la Lampada Meravigliosa Il Musical – Vorresti portare i tuoi bambini a teatro e farli divertire con una fiaba adatta alla loro età e alle loro esigenze? Aladino e la Lampada Meravigliosa, è una delle fiabe più belle per un pubblico di bambini. Moltissimi, infatti, sono stati i teatri italiani che hanno proposto questa meravigliosa fiaba. Se tuttavia, non sei riuscito a prenotare al teatro per tutta la famiglia, allora, potrai conoscere questa bellissima fiaba leggendo il nostro articolo.

Negli anni la fiaba di Aladino è stata oggetto di moltissimi rifacimenti e adattamenti, tanto che i vari autori hanno deciso di allontanarsi dalla storia classica, caratterizzando le loro fiabe con nuovi personaggi ed elementi del tutto innovativi. Questo suggestivo racconto è giunto a noi tramite l’antica Persia. Sebbene dalla versione originale siano stati recuperati alcuni elementi, nella fiaba rivoluzionaria sono stati aggiunti nuovi protagonisti ed elementi del tutto innovativi.

genio-lampada-meravigliosa-aladino

Aladino è un ragazzo che si contraddistingue dagli altri per il suo carattere forte e deciso, che va oltre la superficialità. La sua qualità primaria è rappresentata dal desiderio di trovare la Lampada Meravigliosa e permettere alla principessa di poter cambiare il suo carattere egoista e migliore di conseguenza.

Aladino, infatti, sarà in grado di riuscire a cambiare il suo carattere viziato, soltanto con il sentimento e il sacrificio. Sebbene però durante la seconda edizione siano stati apportati di cambiamenti relativi soprattutto all’ambientazione e all’epoca storica, la passione e la dedizione sono sempre le stesse, forse migliori.

Storia

Qualche secolo prima della vicenda, una principessa dal carattere molto arrogante, doveva sposarsi e per questa ragione chiamò a corte i suoi ammiratori, chiedendo a ognuno di mostrarle una dote pari al valore che le attribuivano. Tra i pretendenti c’era un giovane che le dona una lampada ad olio molto vecchia, ma nei suoi confronti la superba principessa si mostrò con estrema durezza.

Il giovane venne duramente umiliato, ma trattandosi di un mago, si vendicò imprigionandola in un anello di diamanti. La stregoneria che le aveva fatto, però, si sarebbe sciolta solo nel momento in cui la principessa avesse appreso la lezione, il cui insegnamento era custodito in un inspiegabile enigma da risolvere.

[amazon box=”B001PHBQHI”]

A Baghdad, le genti vengono riunite in piazza dal sultano per ricevere rispetto. In tale occasione un Mago, conosciuto fin dall’antichità, ha dato a un lardo di tombe il compito di dover trovare assolutamente l’anello dal diamante blu. Solo in questo modo, infatti, è possibile trovare persino la Lampada Meravigliosa e permettere al ladro di diventare l’uomo più forte sulla faccia della terra.

Il confronto con la Genia dell’anello svela al mago che solo un ragazzo in particolare ha la possibilità di aiutarlo nel ritrovamento della Lampada. Il giovane di cui parliamo è Aladino, che vive proprio a Baghdad, e per fortuna viene trovato immediatamente dal mago. Tuttavia, in questo preciso momento le cose per Aladino si mettono male, perché ha avuto la sfacciataggine di baciare la mano della principessa e guardarla negli occhi.

aladino-musical

Fortunatamente, grazie all’aiuto del mago Aladino riesce a fuggire e salvarsi. Dunque, decide di entrare in una caverna buia per andare alla ricerca della Lampada. Alcuni elementi fondamentali nella grotta gli permettono di riuscire a realizzare il suo sogno, ovvero di chieder la mano alla principessa, anche se essa abbia deciso di condannarlo a morte.

Le cose, però, non vanno per il verso giusto perché il mago segue Aladino durante il suo cammino nella caverna, fino a impossessarsi della Lampada appena trovata dal giovane. Dunque, in questo modo il mago riesce a rapire la principessa.

Per fortuna, però, grazie alla presenza della Genia e all’aiuto di un tappeto volante, Aladino riesce a trovare la sua adorata. Nella furia dello scontro con il mago, la Genia è colei che subisce la peggio. Chi la salverà? L’enigma antico viene ritrovato e risolto da Aladino che riesce a sposare la principessa, che a sua volta riesce a compiere due eventi incredibili. Aladino e la Lampada Meravigliosa Musical puoi trovarlo anche su Amazon al prezzo di € 9,99.

[amazon box=”B07BM2GM9S”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *